Caldaro: Non solo un piccolo gioiello sul lago,
ma anche una delle zone vitivinicole più importanti dell'Alto Adige!
7.500 abitanti, 757 ettari di vigneti e vigne, frutteti e boschi a perdita d'occhio: Caldaro è una delle zone vitivinicole più importanti dell'Alto Adige/Italia. Inoltre, affascina gli ospiti vicini e lontani con il suo stile di vita mediterraneo, il suo paesaggio unico e il lago balneabile più caldo delle Alpi!
L'apprezzato vino Kalterersee è uno dei vini più famosi della zona vinicola nel cuore dell'Alto Adige. Il Kalterersee leggero è ottenuto da un altro vitigno autoctono, l'uva Vernatsch. È molto apprezzata qui in zona ed è stata regolamentata con una propria direttiva charta per la coltivazione e la lavorazione.
I terreni morenici permeabili all'acqua e ricchi di minerali e la ghiaia calcarea sabbiosa a 300-450 m sul livello del mare offrono le migliori condizioni per eccellenti vini bianchi freschi.
Caldaro è anche eventi (enologici)!
La Passeggiata tra atmosfera e gusto "Caldaro in abito bianco" o "Caldaro in abito rosso" all'inizio dell'estate. I “Kalterer Weintage (le giornate del vino di Caldaro) a settembre. Vino e Cucina a Caldaro. A Caldaro troverete eventi appassionanti quasi tutto l'anno!